Archivi categoria : Citazioni-Aforismi

Il Pensiero: il primo livello della creazione.

Non esiste niente al mondo che non sia esistito in precedenza come pensiero, persino il processo della creazione ha avuto inizio con un pensiero, un'idea, un concetto, una visualizzazione. Tutto quanto viene detto è un pensiero espresso, quindi il primo livello della creazione è il pensiero, poi viene la parola, subito dopo l'azione. Tutto ciò che vediamo...
Leggi l'articolo
La vera profonda povertà di una persona non deriva dalla mancanza di beni materiali, ma dal suo desiderio di perfezione: dovunque si cerchi la perfezione, nella ricchezza materiale, in un risultato "perfetto", nell'apprezzamento da parte delle "massime sfere", in una "buona reputazione", ecc. L'individuo identifica la perfezione agognata e perseguita con la ricchezza. E proprio in questo sta la sua massima povertà. Perchè noi siamo già circondati da ricchezza e perfezione, ma i nostri sensi sono troppo anestetizzati per riconoscerla. Tutte le persone veramente geniali e creative - dai grandi artisti passando per i grandi guaritori fino ai grandi inventori - sanno benissimo che in realtà non hanno inventato nulla; loro si sono limitate a scoprire ciò che già esisteva e a renderlo manifesto a tutti. Sono state semplicemente strumenti di forze che esistevano ed esistono da sempre, per chiunque le voglia riconoscere.
— Ron Fischer

Voglio inaugurare questo Blog con una citazione che mi sta molto a cuore e credo possa essere condivisa da chiunque la legga.